lunedì 28 febbraio 2011

A PROPOSITO DI CONCILIAZIONE

Venerdì 25 febbraio, nella Sala consigliare della Provincia di Cremona è stato sottoscritto un'importante accordo di collaborazione per promuovere azioni integrate per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Erano presenti rappresentanti di tutte le istituzioni (Regione Lombardia, Provincia di Cremona, Comuni di Crema, Cremona e Casalmaggiore, Associazione industriali, Consigliera di Parità, Azienda Sanitaria Locale, Aziende Ospedaliere ,....).
Nella sala era presente anche una folta platea di invitati e ospiti: cooperative sociali, associazioni di volontariato, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, operatori del mondo produttivo, ....
Al termine dei discorsi, dopo la firma dei documenti, è stato attivato un tavolo di indirizzo politico amministrativo che, a sua volta, ha costituito un Gruppo di lavoro tecnico che nelle prossime settimane dovrà lavorare per la stesura di un piano operativo. 

Mondi Vitali vuole "aprire le danze" della riflessione e propone la visione del seguente VIDEO tratto da TED - Nigel Marsh: Come far funzionare il binomio lavoro-vita privata.




PS: sull'argomento Mondi Vitali ha già proposto altri POST che vi invitiamo ad andare a leggere della sezione "PER UNA METRICA DEL BENESSERE".

Nessun commento:

Posta un commento