domenica 11 dicembre 2011


Tornano oggi in piazza le donne (e ovviamente gli uomini) del movimento "Se non ora quando?" con l'obiettivo di riportare le donne al centro del dibattito politico italiano. Stavolta infatti la manifestazione si chiama "Se non le donne chi?". "Senza di loro infatti - sostiene il Comitato in una nota - non c'è crescita, perché l'uscita dalla crisi passa attraverso il lavoro e il welfare per le donne e per questo è necessaria una democrazia paritaria. A questo governo diremo che non si può chiedere alle donne di lavorare più anni senza dare loro nulla".
L'appuntamento e' a Roma, alle 14 in Piazza del Popolo, con una manifestazione-concerto che vedrà sul palco Emma, Erica Mou, l'Orchestra Europa Musica, Paola Turci e Marina Rei. Ai momenti di musica si alterneranno quelli di riflessione, con interventi sui temi del welfare, del lavoro, della rappresentazione delle donne nei media e della rappresentanza politica femminile. Saranno ricordate le operaie morte a Barletta nel mese scorso.
Nel resto d'Italia i comitati locali organizzeranno incontri sugli stessi temi. "Se non ora quando" - che per presentare l'appuntamento ha realizzato un nuovo video con donne della cultura e dello spettacolo - è un movimento autonomo da sigle partitiche, sindacali e associative.

Nessun commento:

Posta un commento