lunedì 26 dicembre 2011

WELFARE AZIENDALE: SOLIDARIETA' O MARKETING?


Leggo sul Corriere della Sera (pag. 8 del 24 dicembre 2011) che un imprenditore ha deciso di andare incontro ai propri dipendenti, pagando l' Imu al posto loro. 
Dice Giuseppe Moro, presidente e amministratore delegato della romana Convert Italia, società operante nel campo del fotovoltaico (60 dipendenti il 30% donne): "Quando abbiamo saputo che tornava l'Ici abbiamo visto che sarebbe stato doloroso per operai che guadagnano 1.400-1.600 euro. Saranno circa 35-40 i dipendenti coinvolti, con un reddito famigliare complessivo fino a 65 mila euro".
L'iniziativa costerà all'azienda tra 60 e 100 mila euro e ai dipendenti con figli a carico sarà rimborsato il 100% dell' Imu, a quelli senza figli il 70%, fino a un massimo di duemila euro. 
L'autore dell'articolo, Massaro Fabrizio, chiude con una domanda fondamentale: ma quanto l'iniziativa dell' Imu è solidarietà e quanto marketing?

1 commento:

  1. "abbiamo visto che sarebbe stato DOLOROSO per operai che guadagnano 1.400-1.600 euro"...
    l'iniziativa lodevole,con qualche taratura,ma il pensiero si ferma sugli operai che non raggiungono quel budget mensile o addirittura sono senza lavoro. Altro che dolore è DRAMMA!!!

    RispondiElimina