sabato 23 luglio 2011

LIVIA E CLAUDIA



Nessuna costituzione
e nessuna rivoluzione
mai hanno pensato di garantire agli uomini
il Diritto di respirare.
Nessun diritto è più necessario,
in quanto viviamo tutto il tempo soffocandoci gli uni con gli altri;
Tu mi soffochi:
- Ogni volta che non posso dire a te quel che faccio
  quel che sento e quel che penso.
            - Ogni volta che devo controllare la mia voce e i miei gesti,
              per far sì che tu non percepisca le mie intenzioni.
- Ogni volta che devo giustificare ciò che faccio dinanzi al mio
  giudice  interiore – che sei tu.
            - Ogni volta che reprimo i miei desideri perché tutti vigilano su tutti,
              perché nessuno faccia quel che tutti vorrebbero fare e che sarebbe bene che tutti facessero:               amare, cantare, ballare…
                   
La mia vendetta è fare lo stesso con te.
Per questo viviamo tutti soffocandoci,
             e mai si è pensato di garantire a tutti il diritto di respirare.
             Noi ci neghiamo il più fondamentale dei diritti: il diritto di vivere.
             Per questo viviamo soffocati, angosciati, infelici.
             È necessario rinascere, è possibile rinascere.

Nessun commento:

Posta un commento